FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Carnevale delle Madonie": tradizione e spettacolo a Castellana Sicula

  • Vari luoghi del paese - Castellana Sicula (Pa)
  • 4 marzo 2017 (evento concluso)
  • 15:30 - 22:00
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook.
Balarm
La redazione
Satira, fantasia e mondo delle fiabe: ecco i temi portanti della quarantaquattresima edizione dello storico "Carnevale delle Madonie", che si svolge a Castellana Sicula sabato 4 marzo con la tanto attesa sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera.

L'edizione 2017 del Carnevale è a cura della Pro Loco, con il patrocinio del Comune ed il contributo del Parco delle Madonie, della Bcc di Petralia Sottana e di Sara Assicurazioni Palermo.

Nel pomeriggio di domenica 4 marzo, alle 15.30, un lunghissimo corteo di gruppi in maschera, animato da ben 6 carri allegorici e guidato dai Tamburi di Polizzi Generosa parte dalla frazione di Calcarelli, per snodarsi lungo il corso Mazzini fino all'arrivo in piazza San Francesco di Paola, dove musica e danza chiudono la sfilata.

Sciolto il corteo, i gruppi mascherati si spostano all'interno dei locali della struttura Geodedica ed in quelli della villetta comunale di Calcarelli, per una serata danzante animata dalle associazioni locali Polisportiva Castellana e Tour Madonie, che prosegue fino a notte fonda. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE