FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il Carnevale termitano: grandi e piccini in piazza tra sfilate, cabaret e gastronomia

  • Centro storico del paese - Termini Imerese (Pa)
  • Dal 26 al 28 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 16:00 - 24:00
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook.
Balarm
La redazione
Termini Imerese ospita tre giorni di festa in occasione del Carnevale proponendo un programma di iniziative molto ricco: da domenica 26 a martedì 28 febbraio spazio a musica, degustazioni, carri allegorici e gruppi mascherati per le vie del paese.

Si parte domenica (visualizza programma) con il villaggio dei bambini allestito in piazza Duomo a partire dalle ore 10 fino 13; alle ore 12 in piazzetta del Carmelo si continua con la "Sagra dei Maccaruna n'ta Maidda".

Alle ore 16, a Termini Bassa, sfilata di gruppi mascherati con il carro "U Nannu cà Nanna" e in serata l'appuntamento è al villaggio gastronomico per degustare le specialità del luogo. Lunedì 27 febbraio, in via Giacinto Lo Faso, in programma a partire dalle ore 16 il "Carnevale dei bambini" e alle ore 21 la "Serata in maschera". A Termini alta alle ore 21.30 l'appuntamento è alla Discoteca al Belvedere.

Martedì 28 febbraio, ultimo giorno della manifestazione, dalle ore 9 alle 13 in programma l'"annullo filatelico" mentre nel pomeriggio si svolge la caratteristica sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati da piazza Sant'Antonio.

Alle ore 16, allestito il villaggio gastronomico, mentre alle ore 20 lettura del "Testamento ru Nannu" a cura del "Notaio Menza Pinna". Il Carnevale terminato si conclude con l'intrattenimento sul palco con le scuole di ballo, gruppi musicali e cabaret con I Petrolini.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE