LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Capo Cuore e Pancia": presentazione del libro di Gioacchino Caponetto

Viene presentato, venerdì 24 febbraio alle 17.30, da Spazio Cultura Libreria Macaione, il libro "Capo Cuore e Pancia" di Gioacchino Caponetto. Il volume affronta il percorso radiofonico lungo quarant'anni di un personaggio che con cuffie e microfono ha fatto la storia della radio a Palermo. 

Quest'autobiografia è la dichiarazione d'amore a mamma radio di Gioacchino Caponetto, "speaker per caso", che con la sua voce ha attraversato il tempo ed è cresciuto on air. 

In queste pagine ripercorre il suo viaggio radiofonico dagli anni delle radio libere ad oggi. Dai ricordi professionali legati all'esordio a Trog, fino ad arrivare a Radio Time, passando per emittenti come Radio Amica, Studio Sicar e Radio Young, che sono state palco di programmi ed eventi storici.

E ancora la sua grande passione per la musica e gli incontri più emozionanti con tanti artisti tra i quali Vasco Rossi, Eugenio Finardi, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, ed Elisa. Il rapporto personale e professionale con gli ascoltatori in un tempo che va dalle lettere a Facebook. 

E poi l'infanzia, le amicizie, gli amori, e tutti i racconti segreti di un uomo con le sue fragilità e le sue debolezze. Le sue parole erano solo voce adesso sono pagine da leggere.

COSA C'È DA FARE