TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Cavalleria Rusticana": il capolavoro di Pietro Mascagni al teatro Franco Zappalà

  • Gran Teatro Tenda - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 24 al 26 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 21.15 (venerdì), 17.30 (sabato) e 18.00 (domenica)
  • 35 euro (biglietto intero), 30 euro (ridotto CRAL), 25 euro (ridotto militari e ragazzi fino a 12 anni)
  • Informazioni ai numeri 091.543380 e 091.326784
Dopo lo straordinario successo riscosso dalla prima opera lirica, da venerdì 24 a domenica 26 febbraio va in scena al teatro Franco Zappalà "Cavalleria Rusticana", il capolavoro di Pietro Mascagni.

"Cavalleria Rusticana" è un'opera in un unico atto ed è ambientata in un paese siciliano. È il mattino del giorno di Pasqua: il giovane Turiddu, prima di partire per il servizio militare, giura il suo amore a Lola. Al suo ritorno però scopre che Lola si è sposata con Alfio, il carrettiere del paese.

È un duro colpo per Turiddu, che la ama ancora. Per vendicarsi dell'affronto subito e superare il difficile momento, corteggia Santuzza, una giovane del paese ma, dopo averla sedotta, inizia a trascurarla perché passa il suo tempo ad aggirarsi nei dintorni dell'abitazione di Alfio, nella speranza di potere incontrare Lola.

Sul palcoscenico: Cristina Ferri, Carlo Morini nel ruolo di Alfio, Alberto Profeta, Donatella De Caro e Valentina Miserendino. Maestro del coro stabile del Teatro è il Maestro Giuseppe Messina, dirige l’orchestra il Maestro Mario Menicagli.

COSA C'È DA FARE