TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Giocando con Orlando": Stefano Accorsi nei panni di un eroe classico

  • Teatro del Mela, via Auditorium Pace del Mela - Messina
  • 21 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 21:00
  • 20 euro (intero), 18 euro (ridotto)
  • Per informazioni telefonare ai numeri 090.9339219, 328.7738218
Va in scena al Teatro del Mela, martedì 21 febbraio alle 21, lo spettacolo "Giocando con Orlando", un originale adattamento teatrale di "Orlando Furioso” di Ludovico Ariosto per la regia di Marco Baliani.

Protagonista nei panni di Orlando, l'attore cinematografico e televisivo Stefano Accorsi che interpreta un personaggio complesso e tridimensionale, un eroe classico al quale è legato anche a livello personale, avendone scelto il nome per il primo figlio.

In scena con lui anche Marco Baliani, un "folletto saltellante che commenta, interrompe e spiazza, entrando e uscendo dalla tessitura del racconto", che ruota attorno alla lotta tra amore, passioni e combattimenti.

Sul palco si susseguiranno Angelica e Orlando, poi Bradamante e Ruggero, coppie di amanti in fuga e in continuo inseguimento. Il filo rosso sarà l’amore: "amore braccato, tradito, sbagliato, amore amato, dimenticato, sempre ostacolato, finché la giostra si tinge di rosso per l’amore infuriato di Orlando posseduto dalla gelosia".

COSA C'È DA FARE