FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Weekend neo-futurista: menù originali, accostamenti e contrasti al Bocum

  • Bocum - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 23 al 26 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 18:00
  • Ingresso con consumazione
Al Bocum è in programma, da giovedì 23 a domenica 26 febbraio alle 18, un weekend neo-futurista creando abbinamenti con cibi, bevande e colori per associazione e per contrasto (visualizza il menù).

Filippo Tommaso Marinetti padre del futurismo e scrittore del "Manifesto del futurismo", si dilettava nella creazione di piatti che riproducessero lo stile letterario in voga negli anni Trenta. 

Proprietario di un ristorante futurista a Parigi in società con Jules Maincave scrisse anche il "Manifesto della Cucina Futurista". Quest’ultimo prevedeva sì una serie di ricette innovative fuori dagli schemi, ma anche una serie di “norme” per la buona riuscita di una cena all’avanguardia. 

A tavola, sì alle stoviglie colorate, no alle posate, no alla politica, si alla poesia per brevi tratti, alla musica, ai profumi ai colori. Le forme cilindriche o rotonde in una serie di accostamenti atipici per esaltarne alcuni sapori e sconsacrarne altri.

Le bevande provengono dall’azienda Cortese che ha creato una linea "futurista" perché desidera ricreare lo stile, il gusto di un tempo, drink reali, con ingredienti sani "home made".

COSA C'È DA FARE