MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il rock progressive della band Before Christ Experience arriva all'Auditorium Rai

  • Auditorium Rai Sicilia - Palermo
  • - Palermo
  • 25 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Il rock progressive della band Before Christ Experience arriva all'Auditorium Rai, sabato 25 febbraio alle 21. Un programma variamente articolato che si ispira alla musica pop-rock degli anni Sessanta e Settanta.

Sono previsti momenti di intrattenimento con il pubblico raccontando per ogni brano la sua genesi e la sua storia musicale dando informazioni sulla società e i costumi del tempo onde creare la migliore interazione con il pubblico.

Per l'occasione, verranno proiettati filmati e documenti iconografici che ripercorreranno il periodo che con la musica si racconta e si evoca: obiettivo è quello di creare, nell’ambito del concerto di ringraziamento, un connubio tra musica cultura e società e far conoscere la realtà sociale legata alla musica di quel periodo storico. 

Tutte le esecuzioni sono in tema con il tracciato musicale proposto e coinvolgono gli spettatori a livello emotivo. Il gruppo nasce nel 1968, quando il fermento della rivoluzione culturale e della contestazione giovanile si esprimono soprattutto attraverso la musica.

I Before Christ Experience sono: Francesco Paolo Catalano (chitarra solista/ritmica, voce), Maurizio Lanzalaco (organo hammond effetti sonori, voce), Cesare de Franchis (armonica polifonica, percussioni, voce), Angelo Longo (sax, flauto, voce), Giuseppe Romano (chitarra basso), Marcello Sanchez (cantante solista front man), Agostino Amorello (batteria).

COSA C'È DA FARE