LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Opportuneety": proposte per migliorare il sistema di politiche del lavoro

Balarm
La redazione
Si svolge, venerdì 24 febbraio alle 10.30, presso la sala consiliare di Palazzo delle Aquile, "Opportuneety", l'iniziativa inserita nell’ambito delle attività di Palermo Capitale italiana dei Giovani 2017 e promossa dal Forum Nazionale dei Giovani.

Obiettivo principale è quello di costruire, insieme ai giovani di tutta Italia, una proposta per migliorare il sistema di politiche attive del lavoro. Prendono parte all'evento Giovanna Marano (assessore alle Attività Produttive) e Barbara Evola (assessore alla Scuola).

"Opportuneety" vuole essere un momento di ascolto e di confronto tra i giovani che hanno partecipato al programma Garanzia Giovani o ad altri programmi di Politiche attive e gli attori che implementano queste ultime.

Il crescente fenomeno dei Neet, ossia i giovani che non studiano, non lavorano e non sono inseriti in nessun percorso di formazione, è diventato un'emergenza per molti paesi europei-

Per coinvolgere il più alto numero di giovani e associazioni, ascoltare le loro testimonianze ed elaborare una proposta ampiamente condivisa sono previste tre iniziative territoriali macro regionali: a Padova per il Nord, a Firenze per il centro e a Palermo per il Sud.

Per ogni iniziativa territoriale sarà prodotto un report che contribuirà a formulare la proposta sul programma Garanzia Giovani e le politiche attive del lavoro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE