MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"La musica è pericolosa": Nicola Piovani in concerto al teatro Regina Margherita

  • Teatro Regina Margherita, Corso Vittorio Emanuele II 1 - Caltanissetta
  • 24 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 20:30
  • biglietti da 20 a 8 euro
  • Informazioni ai numeri 0934.547034-547599, 320.3297367 e 366.8081037
Un viaggio incantato alla riscoperta del valore della musica e delle emozioni che riesce a suscitare: è "La musica è pericolosa", spettacolo deli pianista Nicola Piovani in scena venerdì 24 febbraio alle 20.30 al teatro Regina Margherita di Caltanissetta.

Quella di Nicola Piovani è una vita nel segno della musica e degli incontri che la musica ha reso possibili, come quelli con Ennio Morricone e Manos Hadjidakis, Federico Fellini e Mario Monicelli, per i quali ha scritto alcune delle colonne sonore che hanno segnato quarant’anni di cinema.

"La musica è pericolosa" è un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena: tastiere e fisarmonica, sax e clarinetto, violoncello, chitarra e mandoloncello, batteria e percussioni, contrabbasso e pianoforte.

Nicola Piovani racconta al pubblico il senso di questi frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione. Ad accompagnarlo: Rossano Baldini, Marina Cesari, Pasquale Filastò, Ivan Gambini e Marco Loddo.

COSA C'È DA FARE