MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Musica d'autore nazionale e non: i Due T suonano al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • 23 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso libero
Un giovedì di musica e allegria in attesa del weekend che verrà al Sanlorenzo Mercato: il 23 febbraio alle 21.30, è in programma il concerto dei Due T. Un percorso cantautorale, nazionale ed internazionale, in chiave minimal, per contrabbasso, chitarra acustica, loop station e voce. 

Il repertorio di Claudio Terzo (voce e chitarra) e Diego Tarantino (contrabbasso pizzicato e con l'archetto), spazia da Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Radiohead, Eric Clapton, Pink Floyd, Tracy Chapman, per arrivare alle cover dei più bei brani di Francesco Guccini, Fabrizio De Andrè, Franco Battiato. 

Nati da una costola dei Tre Terzi, loro sono praticamente i due terzi, una formazione minimal nata da due mesi ma che ha già riscosso un buon seguito e hanno suonato in diversi locali cittadini.

Amanti della musica sin dai tempi della scuola media. Si sono trovati a condividere la stessa passione per il cantautorato e hanno trovato un sacco di stimoli e divertendosi parecchio. Diego riesce a contaminarsi con la musica africana e Claudio a rendere unica ogni performance musicale grazie alla loop station. 

COSA C'È DA FARE