FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Salemi in maschera: torna in città il "Carnevale dei Popoli"

  • Vie e piazze della cittadina - Salemi (Tp)
  • Dal 26 al 27 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 16:00 - 24:00
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook.
Balarm
La redazione
Maschere, colori e coriandoli: per animare il centro torna anche quest'anno, domenica 26 e lunedì 27 febbraio, "Il Carnevale dei Popoli - Salemi in Maschera".

Ideato e curato dall'associazione Giovani di Salemi, pioniera degli eventi sportivi e giovanili locali, l'evento (visualizza programma) unisce due spazi culturali della città in un programma divertente e scoppiettante: un'occasione per vivere la città, mascherarsi e divertirsi insieme.

A partire dalle 16 di domenica, i carri allegorici si riuniscono nello slargo di contrada Gessi (presso Zona Artigianale) all'altezza dell'incrocio con via Alberto Favara. Le vie del nuovo centro della città si riempono di colori, musica e divertimento per raggiungere piazza Vittime di Nassiria dove si conclude il primo atto del corteo carnevalesco.

Il secondo atto si svolge, lunedì, nella suggestiva cornice del centro storico: il corteo allegorico parte da piazza Riformati alle 16 e raggiunge piazza Libertà proseguendo per via Matteotti e successivamente via Marsala. Fa poi ritorno in piazza Libertà per lo spettacolo finale in cui gruppi allegorici presenteranno le proprie coreografie e verranno effettuate le premiazioni. 

Per l'occasione, il carro di Peppe Nappa distribuirà panini con la salsiccia e vino e, durante la serata, l'associazione Ristoratori Aliciensi curerà un punto ristoro con la degustazione della busiata con stufato di maiale e finocchietto.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE