FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Museo storico dei motori: un weekend sull'automobilismo sportivo

Balarm
La redazione
Il Museo storico dei motori e dei meccanismi di Palermo apre le porte, da venerdì 24 a domenica 26 febbraio, per un weekend di iniziative dedicate all'automobilismo sportivo. 

Si inizia venerdì, con l’inaugurazione della mostra fotografica sull’automobilismo sportivo "Roberto Barbato, professione reporter", realizzata su iniziativa del museo.

La mostra vanta la collaborazione delle associazioni culturali Amici della Targa Florio, Siciliando, Festina Lente e con il supporto del Motorvillage di Palermo. L’esposizione, allestita presso l’aula O-01 dell’Edificio 8, sarà visitabile gratuitamente anche nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 febbraio dalle 10 alle 18.
 
Si continua il sabato alle 16, con la cerimonia di premiazione delle attività sportive 2016 dell'ACI Palermo e, a seguire, la proiezione del lungometraggio "La macchina del tempo" sulla 100esima edizione della Targa Florio.
 
Domenica, dalle 10, si svolge la cerimonia conclusiva delle attività svolte nel 2016 dall'associazione culturale e scuderia automobilistica Festina Lente, un raduno di auto storiche e visite guidate del museo per i partecipanti alla manifestazione rievocativa "1° Coppa Panormitan", organizzata dal Veteran Car Club Panormus.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE