MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Carnival & Cartoon Party" al Dorian con i Kalimero

  • Dorian Don Bosco - Palermo
  • - Palermo
  • 25 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 20:00
  • Ingresso su prenotazione
  • Per prenotare un tavolo telefonare al 380.7980615
Ci sono momenti in cui non si è mai troppo grandi. Tra questi rientrano le serate di carnevale. Se poi a tutto questo aggiungi i cartoni animati e le sigle cantante da una band di miti, l’essere adulti si dissolve in nome dell’allegria. Diventa speciale la festa in maschera quando a suonare sono i Kalimero, sabato 25 febbraio al Dorian in piazza Don Bosco.

Dalle 20 i clienti del locale potranno scegliere tra la cena al ristorante o l’apericena. Dal menù della cena spiccano: il tortino speck croccante con cuore di mozzarella e bufala, la calamarata con pesto di pistacchi e gamberi di Mazara, il filetto al barolo e i dessert.

Nell’apericena, sono da evidenziare crepes salate, sfincione bianco o classico, salsiccia col pomodoro, frittate, verdure grigliate, sformati di patate, di pasta al forno e di riso, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto, polenta. E ancora: alette di pollo alla cacciatora tortini di zucca crocchette di latte mangia e bevi.
Adv
Alle 22 partirà la festa in maschera e il concerto dei Kalimero. La band nasce a Palermo nel settembre del 1998 col solo intento di divertirsi e divertire con le sigle più famose dei “manga” e degli “anime” giapponesi. Sigle rimaste impresse nelle memorie dei giovani di allora (e non solo) che riascoltando brani come Goldrake, Candy Candy, Jeeg Robot, Heidi, Capitan Harlock, Lady Oscar, il grande Mazinga, Anna dai capelli rossi, Lupin III, l’Ape Maia, Daitarn 3.

I Kalimero spaziano anche nel repertorio di brani più impegnati come The Pink Panter (di Henry Mancini), The Flintstones, Muppet show; le sigle di alcuni cartoni della Walt Disney come In fondo al mar (tratto dalla Sirenetta), La bella e la bestia (dall’omonimo), e sigle di telefilm come Happy Days, senza mai perdere di mira lo spirito allegro ed ironico del gruppo.

I Kalimero sono: Vito De Canzio (voce), Giovanni Calderone (tromba), Rosario Causa (tromba), Ignazio Calderone (sax); Toni Randazzo (chitarra); Fulvio Signorino (tastiere); Mario Tarsilla (basso) Gianfranco Cavallaro (batteria). Nel corso della serata saranno distribuite le chiacchiere fritte e al forno e sarà premiato il vestito più bello. Dopo il concerto seguirà dj set fino a tarda sera di Disma Patorno.

COSA C'È DA FARE