BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Alice, la Regina di Cuori, i Musicisti Trampolieri: un "Carnevale da favola" all'Etnapolis

  • Etnapolis, Contrada Valcorrente 23 - Belpasso (Ct)
  • Dal 23 al 28 febbraio 2017 (evento concluso)
  • Ingresso libero
Alice, la Regina di Cuori, i Musicisti Trampolieri e i più celebri personaggi delle fiabe di tutti i tempi popolano la galleria dell'Etnapolis di Catania per un "Carnevale da favola" che, animerà il centro commerciale da giovedì 23 a martedì 28 febbraio.

A Cappuccetto Rosso e Biancaneve il ruolo di capo-animatrici: armate di una colorata cornice formato Polaroid andranno incontro ai visitatori per farsi fotografare con loro. Alice nel Paese delle Meraviglie e la Regina di Cuori attenderanno i piccoli visitatori per il gioco del "truccabimbi".

La festa in maschera di Etnapolis comincia il pomeriggio di giovedì Grasso, dalle 16 alle 20, con i Musicisti Trampolieri a far da base sonora, spazio in galleria a maschere, truccabimbi e baby dance e dalle 18 degustazione di chiacchiere. Il programma si replica venerdì (senza la degustazione).

Sabato 25 la festa comincia al mattino: truccabimbi e baby dance dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20.30, la musica dei Trampolieri dalle 16. Il programma si ripete domenica e dalle 17 alle 20 Etnapolis si trasformerà in una sala da ballo d’altri tempi per la performance del Gran Ballo curato da Nino Graziano Luca per la Compagnia di Danza Storica.

Lunedì 27 e martedì 28 febbraio ancora tanto gioco per i bimbi in maschera con il trucco e la baby dance dalle 16 alle 20. Il carnevale di Etnapolis si chiude con la degustazione in compagnia del tipico piatto del menù del Carnevale siciliano: i maccheroni con i cinque puttusi, conditi con il saporito sugo di maiale cotto a fuoco lento.

COSA C'È DA FARE