LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Cosmogonia Mediterranea": inaugurazione dell'istallazione di Domenico Pellegrino

  • Bam - Biennale Arcipelago Mediterraneo
  • Porticciolo di Sant´Erasmo - Palermo
  • 26 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 18:30
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione
Si inaugura domenica 26 febbraio alle ore 18.30 al porticciolo di Sant’Erasmo di Palermo il progetto "Cosmogonia Mediterranea" che vede protagonista "Sicilia mare di luce", un sistema di installazioni galleggianti creato dall'artista Domenico Pellegrino.

Il vernissage presenta questa particolare istallazione, inquadrata nell'ambito di "Bam - Biennale Arcipelago Mediterraneo", che comprende 22 opere rappresentanti le sagome dei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Grandi 3x2 metri, le opere affioreranno dallo specchio d’acqua e si accenderanno ogni giorno al tramonto dal 26 febbraio fino all'11 marzo.

La "Sicilia di Luce" di Domenico Pellegrino è infatti un’isola che è sempre pronta ad accogliere coloro che cercano riparo, e se ogni stella per chi la guarda è la custode di un desiderio, l’installazione di Domenico Pellegrino racchiude nella sua Costellazione-Mediterranea i sogni di chi guardando in alto, si rivolge al cielo.

Le installazioni sono, nel loro complesso, una visione pop: i ventidue paesi del Mediterraneo diventano altrettante isole galleggianti, o stelle dell’immaginifico cosmo che l’artista crea davanti agli occhi dello spettatore, coinvolgendolo in una danza luminosa, con il sottofondo del rumore del mare.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE