FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il villaggio carnevalesco per tutta la famiglia: la festa a Piana degli Albanesi

  • Centro storico del paese - Piana degli Albanesi (Pa)
  • 26 febbraio 2017 (evento concluso)
  • 16:30 - 20:00
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook.
Balarm
La redazione
 Anche quest'anno l'associazione Bashke è in prima linea nell'organizzare il Carnevale: una manifestazione molto attesa dai giovani, dagli adulti ma sopratutto dai bambini.

Per la sfilata dedicata ai bambini, prevista per domenica 26 febbraio (visualizza programma), l'associazione ha coinvolto tutti i bambini dell'Istituto comprensivo statale Skanderbeg di Piana degli Albanesi.

Il progetto è stato inserito all'interno dell'attività progettuale "Cibo, Energia per la vita", presente nel piano dell'offerta formativa deliberato dal collegio dei docenti dell'Istituto Comprensivo Skanderberg - Piana degli Albanesi.

Pur mantenendo la struttura iniziale, il progetto rivisiterà in chiave umoristica il tema dell'educazione alimentare. A tal fine saranno presi a modello i personaggi del film d'animazione, prodotto dalla Sony Pictures Animation nel 2009, "Piovono Polpette" e il suo sequel "Piovono Polpette 2 - La rivincita degli avanzi" del 2013.

All'interno del villaggio, ci saranno gli animatori che allieteranno il pomeriggio con spettacoli di vario genere (bolle, sparacoriandoli, trampoliere e varie esibizioni, inoltre è prevista una degustazione del dolce tipico carnevalesco le LOSHKE (fritelle). 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE