FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Walk of Life – Festa di primavera": la manifestazione con Telethon a Catania

  • Piazza Università - Catania
  • Dal 24 al 26 marzo 2017 (evento concluso)
  • 10.00
  • Partecipazione libera
Balarm
La redazione
Torna a Catania, da venerdì 24 a domenica 26 marzo, "Walk of Life – Festa di primavera", il tradizionale appuntamento promosso dal coordinamento catanese di Telethon. Un grande evento lungo tre giorni, una festa dove arte, musica, cultura e sport saranno a servizio della ricerca.

La  manifestazione coinvolge anche le scuole catanesi dove gli studenti stanno realizzando alcuni cortometraggi sui temi della salute, della bellezza e dello sport misurandosi in un concorso. 

Tutti i lavori verranno proiettati la mattina del 24 marzo, durante l’inaugurazione del Villaggio, e i migliori saranno premiati. Chiude l'iniziativa, domenica 26 marzo, l’ormai consueta "Passeggiata per la vita", un’occasione per riscoprire Catania e “indossare la solidarietà” portando a passeggio anche gli amici a quattro zampe.

Ogni minuto nel mondo nascono 10 bambini affetti da una delle oltre seimila patologie genetiche rare finora conosciute. L’emergenza riguarda il 6-8% della popolazione mondiale.

La ricerca finanziata da Telethon, grazie al sostegno di milioni di italiani, ha raggiunto molti traguardi: malattie sconosciute che adesso hanno un nome, disabili che possono vivere sempre meglio la quotidianità, bambini che hanno di nuovo un futuro grazie a terapie innovative. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE