FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Sagra del carciofo violetto": degustazioni, spettacoli e attività culturali a Niscemi

  • Vie e piazze della cittadina - Niscemi (Cl)
  • Dal 31 marzo al 2 aprile 2017 (evento concluso)
  • 16:30 (venerdì) e 09:00 (sabato e domenica)
  • Ingresso libero
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito.
Balarm
La redazione
Torna a Niscemi per la sua 37esima edizione, da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile, la Sagra del carciofo violetto. Sono previste, degustazioni di piatti tipici a base di carciofi, cacucciulata, mostre, manifestazioni sportive, spettacoli musicali, convegni, attività culturali ed intrattenimenti vari (visualizza il programma).

Un appuntamento fieristico di grande spessore che promuove e rilancia l’agricoltura e l’artigianato della città, con numerosi stand espositivi di carciofi, prodotti ortofrutticoli ed artigianali. 

L'agricoltura e l’artigianato sono il cuore dell’economia niscemese e, per tal ragione, la manifestazione si è affermata nel tempo come una delle più importanti in Sicilia, al punto tale che negli anni passati si è registrata un’affluenza di circa ottantamila visitatori, nonché una vasta partecipazione di espositori di altri Comuni. 

Numerosi gli stand espositivi di carciofi, prodotti ortofrutticoli ed artigianali. Una sagra che da anni fa parte di una cultura radicata della tradizione di Niscemi, che per l’alto indice di produttività è conosciuta come "Capitale del carciofo".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE