MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La Premiata Forneria Marconi in concerto al Teatro Golden di Palermo

  • Cineteatro Golden - Palermo
  • 28 aprile 2017 (evento concluso)
  • 21:00
  • da 39.50 euro a 28.75
  • I biglietti sono disponibili negli abituali circuiti di prevendita.
Balarm
La redazione
Hanno fatto la storia del progressive italiano, ottenendo un successo internazionale, che prosegue a distanza di moltissimi anni: la Premiata Forneria Marconi fa tappa al Teatro Golden di Palermo, venerdì 28 aprile alle 21.

Il gruppo, guidato come sempre dal cantante e batterista Franz Di Cioccio, propone al pubblico un’antologia di brani storici, quelli che l'hanno reso famoso in Italia e all’estero.

Nell’eterogenea evoluzione del suo percorso musicale, la Pfm ha saputo combinare ritornelli pop, improvvisazioni jazz e composizioni classicheggianti, aggiungendo però quel pizzico di melodismo, dal sapore tipicamente mediterraneo, che ha contribuito a rendere la sua formula originale rispetto ai modelli prog d’oltre Manica.

Una band la cui carriera si è contraddistinta per una ricerca musicale costante, sostenuta dalla poliedricità dei linguaggi che li ha spinti a maturare uno stile inconfondibile, capace di far apprezzare la musica italiana in campo internazionale al di là della sua tradizione melodica.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE