MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Serata swing anni Cinquanta" al Dorian con il concerto dei Jumpin'Up

  • Dorian Don Bosco - Palermo
  • - Palermo
  • 24 marzo 2017 (evento concluso)
  • 20:00
  • Ingresso su prenotazione
  • Per prenotare un tavolo telefonare al 380.7980615
Ambasciatori dello swing siciliano nel mondo, diventati popolari grazie alla televisione italiana e non solo a “Tu sì que vales”, eccellenza palermitana da condividere artisticamente col resto del pianeta. È una forza musicale che coinvolge tutti dalla testa ai piedi quella dei Jumpin’up, ovvero “La grande bellezza” da Oscar dello swing.

La band capitanata da Tony Marino si esibirà venerdì 24 marzo al Dorian, in occasione della “Serata swing anni Cinquanta”.

Dalle 20 i clienti del locale potranno scegliere tra la cena al ristorante o l’apericena. Dal menù della cena fanno bella vista: il tortino di speck e bufala con crema di formaggi, i maltagliati al salmone, il baccalà in umido all’eoliana, cn capperi, olive e pomodorini.

E ancora: le insalate personalizzate e il carrello dei dolci. Nell’apericena, sono da evidenziare crepes salate, sfincione bianco o classico, salsiccia col pomodoro, frittate, verdure grigliate, sformati di patate, di pasta al forno e di riso, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto, polenta. E ancora: alette di pollo alla cacciatora tortini di zucca crocchette di latte mangia e bevi.
Adv
Durante la cena buffet ci sarà la dance class swing, con il maestro Daniele Savarino della scuola di ballo Swing & Shot. Alle 22 sarà tempo di concerto, appunto, con i Jumpin'Up. Sul palco, oltre al già citato leader Tony Marino alla voce, anche Giuseppe Montalbano (chitarra), Andrea Di Fiore (contrabbasso), Claudio Guarcello (pianoforte), Peppe Falzone (batteria), Raffaele Barranca (sax tenore), Angelo Trento (sax baritono), e Nicola Genualdi (tromba).

Tutti insieme, rigorosamente vestiti a tema con pantaloni con la via alta, la giacca a taglio con spalle ampie e reverse molto larghie scarpe bicolori lucide, porteranno il loro repertorio di due lustri di musica fatto di swing e blues, che li ha presi popolari in ogni parte del globo terrestre. In scaletta brani di Louis Prima, Wynonie Harris, Roy Brown, Bull Moose Jackson, Big Joe Turner, Fred Buscaglione. Seguità dj set swing a cura di Ivana Parnasso fino a tarda notte. Per la serata è gradito abbigliamento a tema anni Cinquanta.

COSA C'È DA FARE