TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"ExtroVersi": la Rassegna Internazionale del Melologo all'Auditorium Rai

La Rassegna Internazionale del Melologo "ExtroVersi", torna  in occasione della Giornata Mondiale della Poesia promossa dall'Unesco, il 21 Marzo, con un appuntamento all'Auditorium Rai di Palermo, domenica 26 marzo alle 18.

Il Melologo, genere quasi inesistente in Italia, è un genere di spettacolo basato sull'intersezione fra testi declamati e testi musicali, un discorso melodioso musicato e non cantato che prevede la compresenza, sulla scena, di attori e musicisti.

Ad ogni poesia selezionata, un compositore realizza una partitura inedita, che fa da sottofondo durante l’interpretazione, degli attori che reciteranno i versi.

Sul palco le voci di Renzo Botindari, Carmen Cutrera, Patrizia Genova, Ludovico Gippetto, Francesca Guajana e Michele La Tona, con la partecipazione straordinaria di Pippo Romeres, e le musiche di Innocenzo Bua (fisarmonica), Nunzia Luca (pianoforte), Aldo Mausner (violino), Marcello Mandreucci (chitarra), Giuseppe Potestio (didgeridoo) e Maria Clara D’Eredità (chitarra classica).

COSA C'È DA FARE