FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Primavera in festa": la città di Bagheria saluta l'arrivo della nuova stagione

  • Villa Palagonia, da piazza Garibaldi a via Palagonia - Bagheria (Pa)
  • 26 marzo 2017 (evento concluso)
  • 16:00 - 22:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
La Pro Loco di Bagheria "Città delle Ville", in collaborazione con il Bar Ester e con il patrocinio del Comune di Bagheria, presenta la manifestazione "Primavera in Festa", una giornata per celebrare l'arrivo della primavera, domenica 26 marzo dalle 16 alle 22.

La manifestazione (visualizza il programma) prevede attività artistiche, culturali ed enogastronomiche, concentrate presso l'asse viario che corre tra la residenza settecentesca di Villa Palagonia e la via Palagonia.

In occasione della manifestazione è assicurata l’apertura al pubblico dei due ingressi di Villa Palagonia, gratuitamente,  con una visita guidata al piano nobile, a prezzo ridotto.

Si comincia alle 16 con l’esibizione dell’associazione folkoristica "I Tamburinari e le majorettes di Aspra", con l'esposizione dei carretti siciliani, dei prodotti dell’artigianato artistico siciliano dell’artista Tommaso Provenzano e la mostra collettiva "Una tela per Amatrice", ideata e curata da Daniela Verduci. 

Spazio ai bambini con i personaggi Disney e gli scultori di palloncini, mentre Giuseppe Mineo espone le riproduzioni delle statue di Villa Palagonia, utilizzate nel film "Baarìa" del regista bagherese Giuseppe Tornatore.

La giornata si conclude con l'esibizione serale della cover band "Non dire no" che presenta un repertorio dei migliori successi di Lucio Battisti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE