MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Carmen Consoli in tour: prima tappa siciliana al Teatro Biondo di Palermo

  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • 11 aprile 2017 (evento concluso)
  • 21:00
  • 34.50 euro (terzo settore secondo ordine e loggione), 46 euro (secondo settore palchi primo e secondo ordine), 57.50 euro (primo settore platea e palchi primo ordine)
  • I biglietti sono disponibili nei circuiti di prevendita abituali.
Balarm
La redazione
Un nuovo progetto in trio, antitetico rispetto al precedente: Carmen Consoli prosegue il suo tour nei teatri italiani con "Eco di sirene", con tre attesissime date siciliane.

Primo appuntamento sul palco del Teatro Biondo di Palermo, martedì 11 aprile, accompagnata in punta di plettro dal violino e dal violoncello di Emilia Belfiore e Claudia della Gatta. 

"Eco di sirene" è l'evoluzione de "L'anello mancante", uno dei progetti più amati ed originali di Carmen, un tour teatrale con il quale ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre. 

Come in quel concerto, la musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali. I tre strumenti acustici si rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali e argomenti, dando così corpo all'ambivalenza connaturata al titolo stesso.

Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d'allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un'anima.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE