MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Eco di sirene": Carmen Consoli in concerto al Palacultura di Messina

  • Palazzo della cultura di Messina - Messina
  • 14 aprile 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 39.10 euro (tribuna), 49.50 (primo settore platea)
  • I biglietti sono disponibili nei circuiti di prevendita abituali.
Balarm
La redazione

Carmen Consoli

Carmen Consoli prosegue il suo tour nei teatri italiani con "Eco di sirene", con la terza e ultima data siciliana, venerdì 14 aprile al Palacultura di Messina, accompagnata in punta di plettro dal violino e dal violoncello di Emilia Belfiore e Claudia della Gatta. 

"Eco di sirene" è l'evoluzione de "L'anello mancante", uno dei progetti più amati ed originali di Carmen, un tour teatrale con il quale ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre. 

Come in quel concerto, la musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali. I tre strumenti acustici si rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali e argomenti, dando così corpo all'ambivalenza connaturata al titolo stesso.

Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d'allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un'anima.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE