MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Atmosfere che richiamano l'Oriente e l'Occidente: l'Ensemble Costantinople in concerto

Quarto appuntamento con la VI Stagione Concertistica MusicaMente-Biotos: protagonisti della serata di martedì 28 marzo alla chiesa della Magione di Palermo è l'ensemble Costantinople che propone un concerto dal titolo "Giardini itineranti, musiche dall’impero del Mali e alle corti persiane".

Cissoko Kora (voce), Kiya Tabassian (setar e voce), Pierre-Yves Martel (viola da gamba) e Keyvan Chemirani (percussioni), vi conduranno verso atmosfere che richiamano le antiche civiltà d'Oriente ed Occidente.

Constantinople è un ensemble che ha scelto il viaggio come sua pietra angolare. Viaggi geografici, ma anche storici e culturali. Il gruppo è stato fondato nel 1998 a Montreal, ispirandosi all’antica città che ha illuminato l’Oriente e l’Occidente.

L'ensemble si è esibito su alcuni dei palchi più prestigiosi del mondo e ha all'attivo tredici album per le etichette Atma, Analekta e Harmonia Mundi. L'ensemble Costantinople è sostenuto dal Conseil des Arts et des Lettres del Quebec, dal Canada Council for the Arts e dal Conseil des Arts de Montréal.

COSA C'È DA FARE