MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Froka - Mezz Gacano's Self Standing Ovation": il concerto al Biondo

  • Biondomusicale
  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • 26 marzo 2017 (evento concluso)
  • 21:00
  • 10 euro (intero); 8 euro (ridotto)
  • I biglietti sono acquistabili al botteghino del Teatro Biondo, aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Balarm
La redazione
Nell'ambito di Biondomusicale, rassegna che porta al Teatro Biondo di Palermo la grande musica sperimentale, indie e internazionale, domenica 26 marzo alle ore 21 l'appuntamento è con Mezz Gacano e il suo "Froka".

Quello all'interno della Sala Strehler è il secondo concerto di presentazione del quarto disco di Mezz Gacano, registrato a Basilea con Zone Expèrimentale nel gennaio del 2013 e prodotto a giugno dello scorso anno da Loris Furlan per l'etichetta trevigiana Lizard Records.

"Self Standing Ovation Boskàuz Ensemble" è un progetto musicale dell'eclettico artista Davide Mezzatesta, in arte Mezz Gacano, progettato nel 2003 in segutito alla collaborazione con il pittore palermitano Roberto Fontana.

L'idea ha visto la luce in occasione di una serie di mostre multimediali che hanno trovato il culmine nel "Mezzafontanesimo nell'era post-democratica". Si tratta di un doppio quintetto elettro-cameristico con un vastp repertorio influenzato dai generi più improbabili e disparati.

L'Ensemble, che spazia dalla musica sacra al rock più efferato e che affonda le radici in quello che gli appassionati chiamano "Rock In Opposition", è composto da Mezz Olga Gacano (chitarra e conduzione), Roberta Miano (violino) Lavinia Garlisi (flauto), Ornella Cerniglia (pianoforte), Dario Compagna (clarinetti), Beppe Viola (sax soprano) Mauro Greco (violoncello), Giovanni Di Martino (sintetizzatori), Luca La Russa (basso) e Davide Pendino (batteria).


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE