FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Un weekend di degustazioni: la Festa del Vino Nuovo al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • Dal 25 al 26 marzo 2017 (evento concluso)
  • 17:00 - 22:00
  • 10 euro
In occasione della Festa del Vino Nuovo al Sanlorenzo Mercato, sabato 25 e domenica 26 marzo dalle 17 alle 22, è in programma un weekend da non perdere. Un’occasione che permetterà a tutti di assaggiare la nuova annata di alcune etichette già apprezzate e premiate.

Per l'occasione saranno presenti enologi, produttori e rappresentanti di una selezione di cantine siciliane, prima della loro partenza per il Vinitaly e le altre competizioni internazionali. 

Protagoniste del weekend le cantine Alessandro di Camporeale, Rallo, Ferreri, Feudo Disisa, Feudo Maccari, Firriato, Tarucco e Abazia Sant'Anastasia, selezionate e coinvolte grazie anche alla collaborazione con Assovini Sicilia. 

Ognuna di loro avrà una postazione dedicata in cui i rappresentanti della cantina illustreranno tutte le peculiarità dei vini in degustazione e le novità della produzione. 

Si andrà così alla scoperta delle tradizioni dell'azienda, il territorio, le vigne, l'ultima vendemmia, ma anche i segreti degli enologi e le scelte legate alla lavorazione, dalla vigna alla bottiglia. 

Con uno speciale ticket di 10 euro, sarà possibile degustare sei vini tra bianchi, rossi e rosati, tutti siciliani, passando di cantina in cantina e dialogando direttamente con i loro protagonisti.

COSA C'È DA FARE