MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Latin, jazz, reggae, funky: i No Hay Problema al Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • 24 marzo 2017 (evento concluso)
  • 21:30
  • Ingresso libero
Dopo un anno dall'uscita del secondo disco "Quando la musica suona", i No Hay Problema vanno in scena venerdì 24 marzo alle 21.30, al Sanlorenzo Mercato, con un live ricco e travolgente.

Il concerto porta al Sanlorenzo Mercato tante influenze latin, jazz, reggae, funky, caratterizzanti della musica della band palermitana. Il gruppo nasce nel gennaio 2010 da un'occasione fortuita: un concerto da tenere nonostante l'assenza improvvisa del pianista. 

I tre componenti si esibiscono da tempo nella band No Hay Problema e, facendo di necessità virtù, il trio scopre il piacere di trovare gli incastri musicali possibili per un organico strumentale basato sulla tessitura ritmica (basso e percussioni) e sulla linea melodica (voce), con il solo sostegno armonico della linea di basso. 

L'esperimento ha dato vita ad un repertorio coveristico di ottima riuscita e molto gradito al pubblico, sempre più numeroso. La scelta dei brani è orientata prevalentemente al genere latino/caraibico e alla canzone d'autore italiana e francese. 

Nel 2012 ha iniziato a lavorare sul progetto del disco e si è esibita condividendo il palco con artisti come Mario Venuti e Franco Battiato. A marzo 2013 esce il primo album intitolato "No Hay Problema", registrato tra Palermo e Belpasso a dicembre 2012.

COSA C'È DA FARE