TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"I Siciliani di Antonio Caldarella": spettacolo omaggio al poeta siciliano

  • Teatro Vittorio Emanuele, via Pozzo Leone - Messina
  • Dal 24 al 26 marzo 2017 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì e sabato) e 17.30 (domenica)
  • Da 25.80 a 36 euro
  • Per informazioni telefonare al numero 090.9587165
Va in scena al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, da venerdì 24 a domenica 26 marzo, lo spettacolo "I Siciliani di Antonio Caldarella" con la regia di Ninni Bruschetta.  

Per l'occasione, la compositrice Cettina Donato tornerà sul podio come Direttore dell'Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Un omaggio al poeta siciliano Antonio Caldarella fortemente voluto da Ninni Bruschetta, attraverso poesie e testi narrativi che muoveranno emozioni, sensi e doppi sensi.

I brani selezionati dell’opera vengono affidati agli attori Annibale Pavone, Margherita Smedile e Murizio Puglisi, un canto a più voci, arricchito dalle note composte ed eseguite da Giovanni Renzo con gli arrangiamenti di Cettina Donato. 

La stessa Donato eseguirà alcune composizioni, tra cui il brano "Take it easy" e "The Sweetest Love" tratti dal suo nuovo album registrato a Brooklyn "Persistency - The New York Project", prima al pianoforte e poi accompagnata dall'Orchestra.

Cettina Donato da sempre divide la sua carriera tra Stati Uniti e Italia, luoghi nevralgici dove, tra jazz e classica, ha sviluppato un intenso percorso artistico, dalla composizione e direzione per orchestra, alla conduzione di formazioni come trio e quartetto, al piano solo, collaborando con molti artisti noti della scena internazionale.

COSA C'È DA FARE