TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"La Merda": confidenza pubblica di una giovane al Teatro Garibaldi

  • Teatro Garibaldi, piazza Municipio - Enna
  • 26 marzo 2017 (evento concluso)
  • 20.30
  • Da 15 a 25 euro
  • Per informazioni telefonare al numero 093.540540
Va in scena al Teatro Garibaldi di Enna, domenica 26 marzo alle 20.30, "La Merda", lo spettacolo che ha scioccato e meravigliato il mondo al Festival di Edimburgo 2012, scritto e diretto da Cristian Ceresoli e interpretato da Silvia Gallerano.
 
Si tratta di uno stream of consciousness dove, in poesia, si scatena la bulimica e rivoltante confidenza pubblica di una "giovane" donna "brutta" che tenta con ostinazione, resistenza e coraggio di aprirsi un varco nella società "delle Cosce e delle Libertà".
 
Lo spettacolo ha come spinta propulsiva il disperato tentativo di districarsi dal fango, ultimo prodotti di quel genocidio culturale di cui scrisse e parlò Pier Paolo Pasolini all’affacciarsi della società dei consumi. Quel totalitarismo, secondo Pasolini, ancor più duro di quello fascista poiché capace di annientarci con dolcezza
 
L'interpretazione di Silvia Gallerano, che in scena si mette letteralmente "a nudo", è stata definita "straordinaria" dal Guardian, tanto da registrare il tutto esaurito ad ogni data. 

COSA C'È DA FARE