FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La "Festa dell'arancia" tra laboratori e degustazioni all'Etnapolis

  • Etnapolis, contrada Valcorrente 23 - Catania
  • Dal 25 al 26 marzo 2017 (evento concluso)
  • a partire dalle 10.00
  • Ingresso libero
 La "Festa dell’Arancia”, sabato 25 e domenica 26 marzo, animerà gli spazi dell'Etnapolis di Catania: un weekend tra degustazioni di spremute, ricette dolci e salate, laboratori per bambini e, a fare da scenografia, centinaia di colorate arance rosse che compongono una grande arancia da ammirare nel corso della manifestazione.

Sabato e domenica nel chiosco all’aperto vicino al cinema, si svolge la degustazione di succo d’arancia rossa appena spremuto: la degustazione avvine dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.

Domenica, dalle ore 18 e fino a esaurimento, degustazione in galleria di ricette dolci e salate sempre a base di agrumi. Inoltre, domenica, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20, per tutti i bambini è in programma un divertente laboratorio creativo che li vedrà impegnati con carta, colori e pennelli.

Il laboratorio s’intitola "Faccia da Arancia" e i piccoli saranno invitati dagli animatori a disegnare il proprio volto su un cartoncino da colorare in arancione e poi appendere su un simbolico albero di agrumi. Il laboratorio è gratis.

COSA C'È DA FARE