FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Prevenzione in movimento": informazione e sport al Parco della Salute

  • Parco della Salute di Palermo, Foro Umberto I - Palermo
  • 26 marzo 2017 (evento concluso)
  • Ingresso libero
  • 10.00 - 17.00
Balarm
La redazione
In occasione della "Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica", la sede palermitana della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori scende in campo, domenica 26 marzo, con "Preveniamo in movimento", evento che si terrà al Parco della Salute di Palermo.

Dalle ore 10 alle ore 17 (visualizza il programma) si svolgeranno diverse attività mirate all’informazione, che si succederanno nell'arco della giornata alternandosi a diversi sport. La zona dedicata all'evento sarà suddivisa in diverse aree.

Un'area sarà dedicata all'informazione, che vedrà protagonisti diversi esperti, come il dottor Francesco Verderame, Direttore del dipartimento di ematologia e oncologia dell'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello.

E ancora la dottoressa Renata Lanzino, dirigente del servizio di Dietologia del Civico di Palermo, il professore Giuseppe Francavilla, Responsabile dell'Unità Operativa Speciale di Medicina dello Sport dell'Università degli Studi di Palermo. Modererà il dottore Biagio Agostara, Oncologo e Consulente scientifico LILT di Palermo.

La seconda area è dedicata al fitness, e al suo interno sono previste attività di total body, zumba, aerobica, pilates, ginnastica posturale e yoga.

"Prevenzione in movimento" è un'occasione importante per diffondere la cultura della prevenzione oncologica ed imparare quanto sia necessaria una buona alimentazione e del sano movimento nella vita di tutti giorni e come una buona combinazione di questi due fattori possa ridurre la possibilità di problemi di salute.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE