VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Visite guidate e arte: alla scoperta della Chiesa di Santa Maria Maddalena

  • Palermo apre le porte
  • Chiesa di Santa Maria Maddalena, piazza Luigi La Porta - Palermo
  • Dal 31 marzo al 2 aprile 2017 (evento concluso)
  • 09.00 - 13.00 e 15.30 - 18.30 (venerdì e sabato); 09.00 - 10.30 (domenica)
  • Ingresso libero
  • Gli orari potrebbero subire variazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook della manifestazione.
Balarm
La redazione
Monumenti da scoprire, bellezze che si rivelano: in occasione di "Panormus. La scuola adotta la città" (leggi l'articolo sulla manifestazione) da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile sarà possibile scoprire anche la Chiesa di Santa Maria Maddalena.

Per l'intero weekend si potrà visitare questo tesoro in compagnia degli studenti della scuola Ragusa Moleti. La chiesa nacque con la denominazione di Santa Maria Maddalena di Xalca nella zona fortificata ad occidente della città, nota col nome di "Galka".

Con la lenta trasformazione della "Galka" e la fusione col resto della città, la chiesa fu inglobata nel quartiere militare di San Giacomo o "degli Spagnoli", ovvero l'area che si estende dal Cassaro fino al Papireto, dal 1622 utilizzata dalle truppe spagnole di stanza a Palermo.

La chiesa e il seicentesco convento francescano occupano l'area delimitata a sud dalla strada del Cassaro (corso Vittorio Emanuele) vicino a Porta Nuova.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE