LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Perdersi" da Modusvivendi con Charles D'Ambrosio

In esclusiva per Palermo, Charles D'Ambrosio presenta "Perdersi" (minimum fax) da Modusvivendi. Una domenica davvero speciale per tutti gli appassionati di letteratura. Dalle 9.30 caffè, cornetti e quotidiani. Alle 11 presentazione "Perdersi". Con l'autore dialoga Francesco Romeo. Traduzione consecutiva di Chiara Messina.

"Perdersi" è un libro che ci regala qualcosa di prezioso: la libertà di esplorare, il piacere di abbandonare le idee precostituite e abbracciare l’incertezza. D’Ambrosio instaura infatti un dialogo intimo con il lettore e, attraverso una prosa armoniosa ed equilibrata e uno stile geniale e frizzante, lo coinvolgein una conversazione continua con se stesso.

Charles D'Ambrosio, attraverso il linguaggio del saggio narrativo, sfida le convinzioni mettendosi in discussione in un modo che una storia o un racconto breve non avrebbero permesso. Un esempio lucido e spettacolare di moderno romanzo. Charles D’Ambrosio è nato e cresciuto a Seattle.

È autore di due raccolte di racconti – Il museo dei pesci morti e Il suo vero nome – entrambe pubblicate da minimum fax e segnalate fra i libri dell’anno dal New York Times. Ha vinto il Whiting Award, e per tre volte è stato incluso nella prestigiosa antologia annuale Best American Short Stories.

COSA C'È DA FARE