FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"I giorni del Cucù": il viaggio nel mondo degli orologi a cucù al Conca d'Oro

Riscoprire il fascino di un antico mestiere artigianale: il centro commerciale Conca D’Oro, da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile, organizza "I giorni del Cucù", la manifestazione che nasce dall'idea del maestro Giorgio Sicilia con l’obiettivo di avvicinare grandi e piccini a un mondo che rischia di sparire per sempre.

Per quattro giorni il Conca D’Oro accompagna i visitatori in un viaggio nel tempo e nella storia, viaggio che fonda le sue radici nel lontano 1630. L'orologio a cucù è originario della foresta nera, una zona della Germania sud occidentale che ancora oggi ne è il maggior centro di produzione.

Si comincia giovedì, dalle 9 alle 13, con attività ludico-ricreative per i bambini, al quale si alterneranno a momenti di approfondimento e di studio. Dalle 16 alle 20, invece, via alla "Mostra dei Cucù", con l'esposizione di orologi artigianali di diversa provenienza.

Pezzi unici e originali che sorprenderanno appassionati e curiosi del mondo dell'orologio. L’evento, in collaborazione con il Comune di Palermo è realizzato con la casa di cucù di Triberg Hubert Herr.

COSA C'È DA FARE