LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Come me non c'è nessuno": presentazione del libro di Antoemilio Krogh

S'intitola "Come me non c'è nessuno" il libro di Antoemilio Krogh che sarà presentato, venerdì 31 marzo alle 18, alla Feltrinelli. Per l'occasione, interviene la giornalista Eleonora Lombardo.

Da bambino, Krogh viveva a Napoli con la famiglia. Lì si innamorò di una canzone di Rita Pavone. Questa cottadivenne una passione e, una volta cresciuto, il ragazzino  è diventato l'amico del cuore di Rita Pavone. Il volume narra la storia di una educazione sentimentale davvero unica, e a lato, unica la vita e l'umanità straordinaria di questa diva, che tanti hanno amato.

Anton vive un'infanzia dorata e dolente. Solitario e silenzioso, osserva la vita frenetica dei genitori distratti dalla mondanità dei FavolosiAnniSessanta tra Napoli e una Sicilia d'altri tempi. Unica cura alla sua disperata solitudine è la musica, è la voce dirompente di Rita Pavone che lo salva da un profondo senso di abbandono e inadeguatezza.

Da qui parte questa storia, da un incontro, da una forte amicizia tra un giovane sognatore e un'artista aperta al mondo e alla vita, dalla ferma volontà di andare oltre le convenzioni, con tenacia e incoscienza.

Un twist ballato tra luci e ombre, tra gli agi e i disagi dell'esistenza che racconta gli ultimi cinquant'anni della cultura pop italiana, dal boom economico fino ai mitici Ottanta con le discoteche, la brillantina Tenax e le Timberland passando per il primo tour di Madonna, la Londra di Nick Kamen e una New York dove ogni forma di amore era già normale.

COSA C'È DA FARE