MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Uli": Alice Protto tra cantautorato e folk alla Fabbrica 102

  • Fabbrica 102 - Palermo
  • - Palermo
  • 30 marzo 2017 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione
Uli, preudonimo di Alice Protto, presenta il suo omonimo progetto solista con un concerto alla Fabbrica 102 in via Monteleone a Palermo. Lo spettacolo, inserito all'interno del "Emerald Tour 2017", è in programma giovedì 30 marzo a partire dalle 22.

Il disco, realazzato da Uli grazie alla collaborazione con Wasabi Produzioni, vede la giovane cantante accompagnata dalla sua band, con voci, ukulele, chitarra e batteria. 

Influenze che spaziano dal soul al cantautorato e una voce delicata, quasi elfica, al centro di un alien folk arricchito con sonorità essenziali dal passo quasi sacrale. Un pop fatto di cieli azzurri e sognanti, folk intriso di magia e luccichii sixties, per un disco che concentra le sensazioni tiepide del risveglio e l’irresistibile voglia di scivolare su arcobaleni notturni.

Come miglior rivelazione live - votata dai Live Club italiani – Uli si è esibita al Festival di professionisti Linecheck insieme a Calcutta, C+C Maxigross, Pierpaolo Capovilla e altri. E' la vincitrice del premio ufficiale Shure come voce preferita dal pubblico.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE