LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Sensibilizzare sull'autismo: una veleggiata al Foro Italico

  • Foro Italico - Palermo
  • - Palermo
  • 1 aprile 2017 (evento concluso)
  • 09.30
  • Ingresso libero
La Lega Navale Italiana - Sezione di Palermo Centro, in collaborazione con l'associazione Aurora Onlus e Parco della Salute organizzano, sabato 1 aprile alle 9.30, una veleggiata di sensibilizzazione nello specchio di mare antistante il Golfo di Palermo.

La manifestazione inizierà presso il Polo LNI "Oltre le barriere", alla Cala di Palermo dove i ragazzi, insieme alle famiglie e ai soci della Lega Navale Italiana, saliranno sulle barche con bandiere, striscioni e palloncini.

Alle 11, di fronte il Foro Italico di Palermo ci sarà il lancio di palloncini blu, colore dominante della giornata che riprende la campagna "light it up blue" organizzata da Autism Spesks, che prevede di illuminare di blu i principali edifici delle città di tutto il mondo, come testimonianza della sensibilità nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici.

Si tratta del primo di tre eventi che le associazioni palermitane impegnate durante l’anno nelle attività a favore dei ragazzi con disturbi autistici hanno voluto realizzare nella settimana blu per l’autismo.

COSA C'È DA FARE