BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

A Palermo c'è "Alice, il musical": un capolavoro di sana follia in scena al Teatro Orione

  • Nuovo Teatro Orione - Palermo
  • Dal 14 al 15 maggio 2022 (evento concluso)
  • 17.30 (sabato), 17.00 (domenica)
  • 10 euro
  • Biglietti acquistabili online o oppure al botteghino del teatro. Per info e biglietti chiamare lo 091 7722218 o il 327 9319570
Balarm
La redazione

"Alice, il musical" al Teatro Orione di Palermo

Indubbiamente un capolavoro che presenta chiavi di lettura variopinti, tematiche sempre ricorrenti e una sana follia.

Sabato 14 e domenica 15 maggio un nuovo appuntamento per grandi e bambini al Teatro Orione di Palermo dove va in scena "Alice, il musical", per la regia di Giuseppe Minnella (regia tecnica: Rosie Lo Bianco) e con le coreografie di Stefania Matta.

Alice è una bambina come tante altre, con i sogni tra i più fantasiosi e tanta paura dentro di viverli. Come in ogni fiaba e favola i personaggi di contorno nascono per restare immortali, nei loro discorsi apparentemente insensati e complicati ma pieni dei più svariati insegnamenti.

Così abbiamo un Bianconiglio sempre di corsa con il panciotto e l'orologio nel suo taschino; un Cappellaio Matto e le sue personalità folli; lo stregatto che appare e scompare come fosse la coscienza, un Brucaliffo che mette in discussione l'esistenza e una Regina maestosa che fa “perdere la testa”. Un crescendo di tensione dall'inizio del dolce sogno all'incubo prima del risveglio.

Uno spettacolo che vi trascinerà in un mondo di musica danza ed effetti speciali che affascinerà i bambini e farà sognare gli adulti. Lo spettacolo è adatto ad ogni fascia d’età.

Sul palco gli attori: Simona Santangelo (Regina di cuori). Claudio Saia (Brucaliffo), Martina Petrungaro (Bianconiglio), Roberta Catalano (Alice), Giuseppe Minnella (Cappellaio Matto), Martina Ferrari (Pinco), Federica Miceli (Panco), Giulia Pace (Stregatto).

Il corpo di ballo è composto dai danzatori: Stefania Matta, Gloria Guarino, Angela Zama Giulia Pace, Claudia Acquisto, Marta Bonocore.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE