A Villa Filippina c'è la "Festa di Primavera": un lungo weekend di eventi nel parco di Palermo

Parco Villa Filippina
Torna infatti la "Festa di Primavera", un evento imperdibile per tutti gli amanti della natura e del buon cibo che promette di rimanere nel cuore di tutti i visitatori.
Mercato vintage, area bimbi con i gonfiabili, ma anche la Casa delle Farfalle e l'atteso e imperdibileColor Party. Questo e tanto altro vi aspetta nei quattro giorni di festa.
Il mercato vintage è uno degli eventi principali della festa, con bancarelle di abbigliamento, accessori e oggetti di design retrò. È l'occasione perfetta per fare shopping e trovare pezzi unici e originali.
Il momento più colorato della festa è invece quello del color party, in programma il 23 aprile mattina. Si tratta di un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti, che si conclude con una vera e propria esplosione di colori, musica e allegria.
E poi ancora, il 25 aprile si celebra l'anniversario della Liberazione con una giornata di musica dal vivo, dj set e l'immancabile grigliata.
Si comincia alle 13.00 con il live rock and roll dei Jakie and his Loaders. A seguire, dalle 16.00, spazio al dj set mentre sulla brace si alternano deliziosi piatti a base di carne e la tradizionale stigghiolata pomeridiana.
Il menu adulti (25 euro) comprende le bruschette al pomodoro, un piatto con tris di carne, verdure grigliate, patate e pane pizza. Incluso un calice di vino o una birra. Il menu bimbi (10 euro) include un timballino di pasta al forno, un gelato confezionato e la bevanda.
Per i più piccoli, nelle quattro giornate di festa, viene allestita un'area dedicata ai bambini con giochi e gonfiabili. Un'opportunità per i genitori di trascorrere del tempo in tranquillità mentre i loro figli si divertono.
Aperta a grandi e piccini anche la Casa delle Farfalle, una delle attrazioni di quest'anno che ospita all'interno della serra meravigliose farfalle tropicali: un'opportunità per conoscere di più sulla loro vita e sui loro habitat naturali.
Sia a pranzo che a cena, il ristorante - pizzeria Monsù situato all'interno della villa, è a disposizione di tutti con un menù speciale pensato ad hoc l'occasione. I visitatori possono gustare piatti preparati con ingredienti freschi e di alta qualità.
La Festa di Primavera a Villa Filippina è un evento imperdibile per tutti coloro che vogliono trascorrere un weekend all'insegna del divertimento, della cultura e della buona cucina.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi