FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Auditorium Comunale di Ficarra: ricca programmazione di musica e teatro

  • FAC - Ficarra Auditorium Comunale, via IV Novembre - Ficarra (Me)
  • Dal 14 aprile al 23 giugno 2024
  • 19.30
  • Gratuito
Si inaugura domenica 14 aprile la prima stagione di eventi musicali e teatrali all'Auditorium Comunale di Ficarra.

Il cartellone prevede domenica 14 aprile alle 19.30 lo spettacolo di teatro-musica "Quando la Luna cantava, canti, danze e fiabe della tradizione siciliana" della Compagnia Sikania minor deus: un percorso identitario e di recupero di suoni, parole e tradizioni popolari siciliane.

Sabato 27 aprile, in programma la farsa in dialetto "Cu nesci... arrinesci" della Compagnia Tra Palco e Realtà diretta da Albino Rocco.

Nel mese di maggio, due eventi: venerdì 10 spazio al repertorio dei grandi mandolinisti di inizio '900 con un trio diretto dal mandolinista Nino Nobile, affiancato alla fisarmonica da Roberto Gervasi e al contrabbasso da Mattia Franchina.

Sabato 25 maggio spazio a "Il marchese del Pesce" della compagnia Piccola Bottega dell'Arte diretta dall’attore e regista Silvano Luca.

Sabato 1 giugno, l'Auditorium propone "Busacca e i Cantastorie: storie e ballate di ieri e di oggi" di e con il cantastorie Mauro Geraci, affiancato in scena dalle giovani eredi dell'indimenticato Ciccio Busacca: Francesca e Ginevra Giuffrida Busacca.

Domenica 23 giugno, si conclude questo primo cartellone del FAC con il concerto del Duo Effe, Camilla Finardi mandolino e Massimiliano Filippini chitarra classica. Cremonesi, musicisti di fama europea, deliziano il pubblico con le mille sfumature dei loro strumenti a corda e con un accattivante repertorio che fa viaggiare tra Italia, Europa e Americhe.

Tutti gli spettacolo sono a ingresso libero.

COSA C'È DA FARE