SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Festa dello sport e inclusione a Palermo: attività gratuite per tutti al Foro Italico

  • Parco della Salute "Livia Morello" - Palermo
  • 20 aprile 2024 (evento concluso)
  • Dalle 6.10
  • Gratuito
  • Informazioni e prenotazioni al 334 8703074 o all'e-mail info@vivisano.org
Sabato 20 aprile una giornata al Parco della Salute con Vivi Sano e le associazioni partner con tante attività gratuite.

Si inizia all'alba, alle 6.10 in punto, con il saluto al sole. Yoga e meditazione in riva al mare con il Centro di Cultura Rishi. Alle 9.00, il via alla "Foro Italico parkrun", una 5 chilometri non agonistica, con partenza e arrivo al parco, che attraversa un percorso sul lungomare verso Sant'Erasmo, con camminatori e runner.

Dalle 9.30 alle 13.00, visite mediche gratuite con i cardiologi di Vivi Sano.

Alle 10.00 il via ai tornei sportivi in occasione dell'inaugurazione del nuovo manto del campo polivalente donato da Livia Onlus, AMG Gas e Misericordia Piana Degli Albanesi.

Pallacanestro con gli atleti speciali di Vivi Sano, campioni nazionali in carica Fisdir, che giocano insieme ai ragazzi della ASD Baskin Palermo e ai Mannara DOGS, cestisti non più di giovane età ma di buone abilità, per una partitella all'insegna dell'inclusione.

È poi la volta dei piccoli con le squadre di minibasket di Vivi Sano e di Nuova Pallacanestro Palermo.

A seguire il calcio con un altra partitella all'insegna della gioia con le donne della Boomerang Calcio Camminato insieme ai bimbi delle scuole sportive sociali di Addiopizzo e Vivi Sano.

Le attività sportive vengono svolte anche al di fuori del parco. Alle 11.00 tutti a mare per un'uscita alla cala in dragon boat, per bambini a partire dai 7 anni.

Al parco dalle 11.30 i volontari dell'Accademia Taekwondo Sicilia e di Vivi Sano danno una pulita alla scogliera antistante il parco in occasione dell'Earth Day 2024.

La partecipazione alle attività è gradita ed è gratuita.

COSA C'È DA FARE