EricèNatale. Presepi per le vie del borgo
La tradizione prende vita nell'antico borgo di Erice in provincia di Trapani, che ospiterà fino al sei gennaio diciotto natività, differenti per stile e materiali, allestite con cura e passione dagli abitanti del borgo medievale.
L'arte incontra la fede ma anche la storia e il folclore nella realizzazione dei presepi in mostra fra le stradine, i cortili, le chiese e le botteghe, che da sempre caratterizzano la cittadina medievale.
"EricèNatale. Presepi per le vie del borgo" è il nome dell'iniziativa, organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Erice Arte e l'Associazione U.P.I.A. Casartigiani Trapani.
Di particolare pregio il presepe monumentale meccanico realizzato da Jaemy Callari e allestito presso la Chiesa di S. Teresa. Sono diverse le iniziative in programma durante tutto il periodo della manifestazione: eventi musicali, laboratori per bambini, spettacoli e i tradizionali Mercatini di Natale.
Per ulteriori informazioni e per scoprire il programma aggiornato degli eventi è possibile consultare il sito di Ericènatale.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"L'età dell'oro" a Villa Zito: la mostra che racconta la storia del gioiello siciliano
370 condivisioni -
MOSTRE
"Namaste – Reportage dall’India" a Palazzo Bonocore: la mostra (gratuita) a Palermo
40 condivisioni -
MOSTRE
I tesori impressionisti illuminano Palermo: una mostra straordinaria a Palazzo Reale
453 condivisioni














