MOSTRE
HomeEventiMostre

"Knockin on heaven's door" di Kg Augenstern: l'installazione da Bocs a Catania

  • Bocs - Catania
  • Dal 29 marzo al 14 aprile 2024 (evento concluso)
  • Su prenotazione
  • Gratuito
  • Prenotazioni all'e-mail info@bebocs.it
Balarm
La redazione

Il duo artistico Kg Augenstern

Si inaugura venerdì 29 marzo alle 19.00 al BOCS di Catania la personale del duo artistico Kg Augenstern dal titolo "Knockin on heaven's door", mostra visibile fino al 14 aprile, su prenotazione.

Kg Augenstern è un duo artistico (composto da Christiane Prehn e Wolfgang Meyer, che vivono e lavorano su una barca mobile a Berlino) la cui ricerca è stata svolta e presentata in diversi paesi (Germania, Francia, Svezia, Stati Uniti, Spagna, Inghilterra, Russia, Olanda, Scozia, Nepal e Tailandia) e nel 2019 a Palermo, all'interno della programmazione di "BAM – Biennale Arcipelago del Mediterraneo".

Negli ultimi anni, Kg Augenstern si è concentrato su progetti artistici sperimentali basati sui principi fisici di produzione di energia.

Nel 2024 Kg Augenstern ha svolto, in diversi luoghi di Pantelleria, una ricerca incentrata sulla forza magnetica terrestre e sulle sue influenze.

Con l'utilizzo di sensori ad alta sensibilità, realizzati appositamente, ha misurato la radiazione elettromagnetica e indagato l'impatto su di essa dell'arte e delle pratiche rituali.

La mostra al BOCS di Catania presenta i risultati della ricerca in un'installazione visiva e sonora.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE