ESPERIENZE
HomeEventiEsperienze

La "Casa delle Farfalle" a Palermo: le visite (anche) per le scuole, come partecipare

  • Villa Filippina - Palermo
  • Dal 22 febbraio al 22 giugno 2023 (evento concluso)
  • Dalle 9.00 alle 18.00 (dal lunedì al venerdì), dalle 10.00 alle 19.00 (domenica, festivi e prefestivi)
  • 6,50 euro (adulti), 5 euro (ragazzi fino a 14 anni), gratuito (bambini tra 0 e 24 mesi), 6 euro (bambini in visita guidata con le scuole)
  • Biglietti acquistabili in biglietteria. Per info e prenotazioni scolaresche (obbligatorie) contattare il numero 327 1369233 (Palermo). Info sul sito della Casa delle Farfalle o via mail a casafarfallesicilia@gmail.com
Balarm
La redazione
Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La Casa delle Farfalle torna a Palermo e debutta nella nuova location del Parco Villa Filippina, proprio nel cuore della città, a pochi metri dal Teatro Massimo, ampliando così la sua offerta, regalando a grandi e piccini un'attrazione unica che offre un'esperienza immersiva nel meraviglioso e affascinante mondo delle farfalle. 

Un'occasione unica per insegnanti e genitori di condurre i loro ragazzi in un viaggio di scoperta e di ispirazione.

Il nuovo spazio, che ospita anche un'area giochi per bambini, un'area ristoro e un planetario, è visitabile ogni giorno (domenica e festivi compresi) dal 22 febbraio al 22 giugno e dà la possibilità a gruppi di studenti e scolaresche di partecipare a visite didattiche guidate, solo su prenotazione.

E fioccano già le prenotazioni da parte delle scuole di tutta la Sicilia occidentale considerato che per la parte orientale c’è già la casa delle farfalle di Siracusa che aprirà invece il 14 di Febbraio in Ortigia.
 
La visita alla Casa delle Farfalle fornisce ai bambini l'opportunità di imparare e scoprire la vita delle farfalle attraverso esperienze coinvolgenti e interattive. Gli insegnanti possono sfruttare questa opportunità per arricchire le loro lezioni di scienze, dando ai bambini una comprensione tangibile della vita delle farfalle e del loro ruolo nell'ecosistema.
Adv
La Casa delle Farfalle è quindi anche un'esperienza didattica per gli studenti e per gli alunni.

Ogni anno, infatti, centinaia di studenti visitano la struttura per apprendere in modo interattivo e divertente, attraverso la bellezza delle farfalle, la loro biologia, il loro ciclo di vita, passando da baco a crisalide e dunque a farfalla, e il loro importante ruolo nell'ecosistema.

Gli esperti naturalisti a disposizione durante la visita, forniscono spiegazioni scientifiche sul ciclo di vita delle farfalle, sulla loro riproduzione, sul loro habitat e su molte altre curiosità.

Inoltre, la visita alla Casa delle Farfalle è un'esperienza che offre ai bambini una pausa dalla routine quotidiana e li aiuta a sviluppare la loro creatività e immaginazione. Questo spazio è un luogo perfetto per rilassarsi, divertirsi e imparare allo stesso tempo.

Per i genitori, la visita alla Casa delle Farfalle è un'occasione per trascorrere del tempo di qualità con i loro figli, condividendo con loro un'esperienza indimenticabile e formativa. Inoltre, è un'opportunità per stimolare il loro interesse per la scienza e la natura.

Per prenotare una visita alla Casa delle Farfalle, bisogna contattare il numero 327 1369233 per concordare le date e gli orari più adatti.

"La Casa delle Farfalle è un progetto unico, un'esperienza immersiva nella bellezza della natura e nella meraviglia delle farfalle - spiega il promotore Enzo Scarso -. Siamo entusiasti di offrire anche quest'anno un doppio appuntamento a Palermo e a Siracusa, per permettere a più persone di godere di questo spettacolo naturale e di avvicinarsi alla natura in modo divertente e istruttivo.

La serra tropicale è stata progettata per offrire una visita emozionante. Inoltre, per gli studenti, la Casa delle Farfalle rappresenta un'occasione unica per imparare attraverso la bellezza delle farfalle, molte nozioni dal punto di vista naturalistico".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE