TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Naviganti in balìa del mare: "Sconfinati" al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta

  • Teatro Regina Margherita - Caltanissetta
  • Dal 24 al 25 aprile 2024 (evento concluso)
  • 21.00 (mercoledì), 17.30 e 21.00 (giovedì)
  • 15 euro
  • Info ai numeri 0934 547034 o 379 1671142, prevendite sul sito liveticket.it
Immaginare di essere per una sera dei naviganti in balìa del mare. Dei migranti per l'esattezza, o anche degli scafisti, e vivere in prima persona per qualche ora il dramma di chi fugge per mare in cerca di un futuro migliore.

Mercoledì 24 e giovedì 25 aprile (mercoledì alle 21.00, giovedì alle 17.30 e alle ore 21.00, venerdì 26 mattina due repliche riservate alle scolaresche) per la stagione "Dialoghi. Un palcoscenico eclettico" approda fuori abbonamento al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta "Sconfinati", spettacolo nato da un'idea di Valentina Ferrante e Micaela De Grandi e vincitore del Premio Sicilia di scena.

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Biondo di Palermo in collaborazione con Banned Theatre, è itinerante e interattivo e pensato per un numero limitato di spettatori. Gli attori in scena (Valentina Ferrante, Micaela De Grandi, Federico Fiorenza, Luca Fiorino e Ramzi Harabi) accompagnano il pubblico in un vero e proprio viaggio nel quale si intrecciano storie e testimonianze autentiche, raccolte durante le interviste realizzate ai migranti arrivati in Europa e sopravvissuti lungo le rotte del Mediterraneo.

COSA C'È DA FARE