FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Sedicesima edizione di "Scenica Festival": arti e culture nel cuore di Vittoria

  • Vari luoghi della città - Vittoria (Rg)
  • Dal 10 al 26 maggio 2024
  • Consulta il sito della manifestazione
  • Da gratuito a 13 euro
  • Info e programma completo sul sito scenicafestival.it
Ritorna a maggio "Scenica Festival", la rassegna siciliana che trasforma la città di Vittoria in un crocevia di arti e culture, facendone un palcoscenico per artisti provenienti da più parti del mondo.

La sedicesima edizione si sviluppa dal 10 al 26 maggio, con i più suggestivi luoghi del centro storico, tra i quali il Teatro Comunale Vittoria Colonna recentemente riaperto al pubblico, che accolgono spettacoli di teatro, circo contemporaneo, musica, danza, workshop, incontri e installazioni, per un festival che ha nella multidisciplinarietà e nella contaminazione di linguaggi la sua principale cifra stilistica.

Sono 27 le compagnie provenienti da tutta Europa, circa 100 artisti, più di 50 repliche, tra cui 6 prime nazionali e 7 prime regionali.

Tanti i nomi di rilievo, tra nuove presenze e felici ritorni, da Cristiana Morganti, storica e iconica danzatrice solista del "Tanztheater" di Pina Bausch, al nuovo progetto di Circo El Grito in collaborazione con Wu Ming Foundation, il pluripremiato "Hamelin" di Factory Transadriatica e la prima nazionale dello spettacolo di nouvelle magie "Chapiteau Magique" della compagnia belga Doble Mandoble.

Tutte le informazioni dettagliate e il programma completo sono disponibili sul sito scenicafestival.it.

COSA C'È DA FARE