SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Si torna a correre con la "StraPapà - StraPalermo": una domenica di sport e impegno sociale

  • Vari luoghi - Palermo
  • 15 maggio 2022 (evento concluso)
  • Dalle ore 9.00
  • Gratuito
  • Maggiori info sul sito della manifestazione. Si raccomanda di portare con sè la mascherina e metterla in caso di assembramento
Balarm
La redazione

Uno scatto della terza edizione della "StraPalermo - Corri StraPapà"

Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia da Covid19, torna l'appuntamento annuale con lo sport e l'impegno sociale portato avanti da anni dall'Acsi Sicilia Occidentale. 

L'edizione 2022 di "StraPapà-StraPalermo", in programma domenica 15 maggio, vede la presenza dell'ACSI Nazionale e della BNL Gruppo BNP Paribas, ed è inserita tra le iniziative di fund raising della Fondazione Telethon.

Un'unione che mette in mostra il connubio tra sport ed impegno sociale che da anni l’Acsi Sicilia Occidentale porta avanti per regalare alla città una giornata di grandi emozioni all’aria aperta. La StraPapà-StraPalermo 2022 è titolata al Centro Commerciale Conca D’Oro.

Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, inoltre, viene allestito il Village StraPapà in piazza Verdi.

La manifestazione, domenica 15 maggio, prevede 3 momenti principali:

ore 9.00 (ritrovo 7.30)
Al via la StraPalermo, gara competitiva, valida come prova del Campionato BioRace 2022, attraverso il centro cittadino su un circuito inedito di 4 km da percorrere due volte. In occasione della concomitante Festa annuale della Regione Siciliana, il percorso della gara prevede anche l’ingresso al Palazzo Reale, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, e l’attraversamento del Cortile della Fontana.
Adv
Questo il dettaglio: via Cavour -  via Roma - via Vittorio Emanuele - piazza della Vittoria - piazza del Parlamento - entrata al Palazzo Reale attraversando il Cortile della Fontana – giro di boa – piazza del Parlamento – piazza della Vittoria – via Vittorio Emanuele – via Maqueda – via Cavour.

ore 10:45
al via la passeggiata “StraPapà… aspettando i Campionati” della FISDIR e Vivi Sano Onlus

ore 11.00
Partenza della StraPapà, 3 km a passo libero: partenza da via Cavour (davanti libreria Feltrinelli) e arrivo a piazza Verdi (fronte Teatro Massimo).
Passeggiata ludico motoria. Kit di partecipazione: t-shirt, zaino a sacca in nylon, pettorale, braccialetto. Medaglia ricordo e ristoro nei pressi dell’arrivo con il pettorale indossato. Percorso chiuso al traffico veicolare di circa km 3.

Questo il dettaglio: partenza da via Cavour (davanti la libreria Feltrinelli) direzione via Roma, a destra lungo la via Roma, a destra sulla via Torino, a destra sulla via Maqueda, arrivo piazza Verdi fronte Teatro Massimo. I partecipanti possono percorrere la distanza anche a "passo libero".

Durante la manifestazione verrà garantita l’assistenza medico - sanitaria.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE