Wellber dirige l'ultima sinfonia di Čajkovskij: l'opera musicale in diretta sulla web tv del Teatro Massimo
Scritta di getto nel marzo del 1893, dopo un travagliato periodo di crisi creativa, la Sinfonia n. 6 era considerata da Čajkovskij la migliore e la più compiuta delle sue opere, ma fu anche l'ultima e quella che forse esprime maggiormente il suo "mal di vivere".
L'opera sarà trasmessa in diretta streaming sulla webTv del Teatro Massimo, ma anche sul canale YouTube della Fondazione e sulla webTv dell'ANFOLS (Associazione Nazionale delle Fondazioni Lirico Sinfoniche) per il progetto Aperti, nonostante tutto.
La fruizione è libera ma, per chi volesse, è possibile fare una donazione tramite carte di credito o PayPal. Nella stessa sezione sono sempre disponibili in archivio anche le opere trasmesse in precedenza.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi