ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Io al posto tuo": artisti nei panni degli ospiti del Rifugio

Il Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita di Palermo torna per il terzo anno con un calendario che è anche un progetto di sensibilizzazione: "Io al posto tuo"

Balarm
La redazione
  • 2 novembre 2015

E se ci foste voi, al posto loro, come vi sentireste? Il calendario 2016 della sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che verrà presentato ufficialmente giovedì 5 novembre al Country DiscoClub in viale Dell'Olimpo 3 a Palermo alle ore 19.30 pone proprio questo quesito, anche grazie alla collaborazione di artisti siciliani di spicco.

Dodici foto (alcune concesse in esclusiva a Balarm.it) che hanno dato vita a "Io al posto tuo", calendario nato grazie all'impegno di Rossella Leone e realizzato in collaborazione con la fotografa Barbara Faludi, che ha immortalato i carnefici, interpretati da artisti siciliani, facendo prendere loro il posto delle vittime.

Il talento degli artisti è riuscito a rendere magistralmente i sentimenti di chi non può ribellarsi: protagonisti del calendario, oltre ad alcuni dei 200 ospiti del Rifugio, sono Lello Analfino, Paride Bennassai, I Soldi Spicci, Marcello Mordino, Giovanni Nanfa, Antonio Pandolfo, Stefania Petyx, Pif, Ernesto Maria Ponte, Sasà Salvaggio, Toti e Totino, Tre Terzi e Sergio Vespertino.

Giovedì 5 novembre alcuni artisti saranno presenti ed autograferanno il calendario e sarà possibile ascoltare la musica dei Tre Terzi e assistere all'esibizione dal vivo di Paride Benassai, Antonio Pandolfo e Giovanni Nanfa. Per maggiori informazioni sulle adozioni, e sulle donazioni al rifugio in generale è possibile chiamare il numero 340.5512698.

Inoltre, è possibile visitare il Rifugio dal lunedì al venerdì dalle 13:00 alle 15:00, sabato dalle 12:00 alle 15:00, domenica dalle 11:00 alle 14:00, mandare una mail all'indirizzo rifugiofavorita@libero.it o visitare il relativo sito web.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

LE FOTO PIÙ VISTE